Centro Diurno Assistenziale

Servizio erogato : assistenza diurna giornaliera presso Centro Diurno

Nome: CENTRO DIURNO ASSISTENZIALE

Breve descrizione del servizio: Il Centro Diurno “Il Giardino” e il Centro Diurno Dedicato “ E. Scaramuzza”  sono strutture sociosanitarie diurne destinate ad anziani ultrasessantacinquenni con diverso grado di non autosufficienza, legata a problematiche sociali, fisiche o cognitive.

I Centri hanno la finalità di sostenere l’anziano e la sua famiglia, mantenendo e potenziando le autonomie e l’identità di ogni ospite.

Il Centro Diurno in collaborazione con la Casa Protetta offre alle famiglie che ne hanno necessità il servizio di “ricoveri sollievo” durante i mesi estivi (da giugno a settembre), che consiste nella possibilità, per coloro che frequentano il centro, di dormire presso la Casa Protetta per il periodo concordato, mantenendo la frequenza al C.D. durante il giorno.

Target di riferimento: anziani ultrasessantacinquenni con diverso grado di non autosufficienza

Modulistica allegata: nessuna - da ritirarsi presso Assistenti sociali