Taxi Sociale

Servizio erogato : trasporto di persone parzialmente autosufficienti

Nome: TAXI SOCIALE

Breve descrizione del servizio: Il Taxi Sociale è un servizio rivolto prioritariamente a cittadini residenti parzialmente autosufficienti trasportabili con mezzo non attrezzato per inabili non deambulanti.

Target di riferimento: Possono usufruire del servizio:

a)        Anziani ultrasessantacinquenni, con reti familiari ed informali carenti;

b)        soggetti con temporanea riduzione delle capacità motorie o con invalidità anche temporanea alla guida che non possono usufruire dei normali mezzi di trasporto pubblico;

c)         soggetti che non abbiano la patente di guida e siano affetti da patologie croniche, accertate e confermate da certificato medico, che pur non avendo limitazioni funzionali, necessitano periodicamente di recarsi presso le strutture sanitarie del distretto.

Modulistica allegata: nessuna – da ritirarsi presso Assistenti sociali