Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

COMUNICATO PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA

Servizio erogato : assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblicai

Nome: ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Breve descrizione del servizio: Il patrimonio E.R.P. del Comune di Fidenza è di circa 700 alloggi e tutti le persone che vivono un disagio abitativo, residenti o abbiano l'attività lavorativa nella Regione Emilia Romagma da alemno 3 anno e risiedano  nel Comune di Fidenza o che abbiamo l’attività lavorativa a Fidenza, il cui ISEE non superi i € 17.154,30 e il patrimonio mobiliare non superi di € 35.000,00, possono presentare la domanda per l’assegnazione di un alloggio.

Target di riferimento:a) il cittadini italiano

b )il cittadino comunitario

c) il cittadino extra comunitario in possesso di carta di soggiorno o di regolare permesso di soggiorno almeno biennale e un’attività lavorativa.

Come si accede al servizio:

• Il Comune provvede alla pubblicazione di un bando di concorso che viene indetto mediante Bando generale, ogni 3 anni;
  • La graduatoria conseguente, viene aggiornata, di norma, ogni dodici mesi, mediante la pubblicazione di un bando integrativo.
  • Il cittadino compila l’apposita domanda, allegando la certificazione IISEE dell’anno di riferimento e ogni altro documento utile per dimostrare la condizione di disagio abitativo.

Quando: all’emanazione del Bando generale o del Bando integrativo

Dove si accede al servizio: Le domande devono essere compilate esclusivamente sui moduli predisposti dal Comune, che possono essere ritirati presso SPORTELLO SOCIALE in Piazza Garibaldi n. 25 e presso l’UFFICIO ACER di Via De Amicis, 2, o scaricati dal sito Internet del Comune di Fidenza, nel periodo di apertura del bando

Modulistica allegata: Bando e Mod. di domanda (pubblicati sul sito solo in concomitanza con l’apertura del Bando)

icon REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (143.79 kB)