Telesoccoro e Telecontrollo

Servizio erogato : attivazione di soccorsi in caso di bisogno

Nome: TELESOCCORSO E TELECONTROLLO

Breve descrizione del servizio: Il Telesoccorso-Telecontrollo è un servizio rivolto prioritariamente ad inabili e ad anziani ultrasessantacinquenni in particolari condizioni di rischio sanitario e/o socio-assistenziale.

In caso di chiamata di emergenza viene attivata la centrale operativa della ditta Beghelli attiva 24 ore su 24 che, dopo aver contattato l'utente e i familiari o le persone di riferimento, attiva i soccorsi necessari

Al servizio si affianca il Telecontrollo svolto dall'associazione di volontariato "Il Diamante" che permette di mantenere contatti telefonici periodici con gli utenti del servizio.

Target di riferimento: è un servizio rivolto prioritariamente ad inabili e ad anziani ultrasessantacinquenni in particolari condizioni di rischio sanitario e/o socio-assistenziale.

Modulistica allegata: nessuna – da ritirarsi presso Assistenti sociali