IN VESPA O COL PARACADUTE, DOMENICA LA BEFANA ARRIVA A FIDENZA. NON MANCATE!!!

befana-2.jpg

Ci siamo, l'Epifania ormai è alle porte e Fidenza è pronta a festeggiarla degnamente con una giornata speciale che rimarrà nel cuore dei bambini e delle famiglie che, con noi, vorranno prendere parte domenica 6 gennaio alle iniziative in programma. Cominciamo da quella forse più particolare ed evocativa: le Befane Paracadutiste. Domenica mattina, alle 11 non una befana ma un intero gruppo di befane scenderanno a terra lanciandosi con il paracadute nel cuore della Città, in largo degli Aviatori.

E una volta scese dal cielo le befane si daranno un gran da fare per donare dolci regali ai bimbi e alle loro famiglie. Una bellissimo appuntamento offerto a tutta la Comunità dai ragazzi splendidi dell’Associazione Arma Aeronautica, in collaborazione con il Team Asd Paracadutisti Folgore di Parma, il Cral Bormioli Rocco e i volontari dell’Associazione Nazionale Vam (Vigilanza Aeronautica Militare), impegnati per la sicurezza di tutta l’area insieme alla Polizia Municipale.

IL 6 GENNAIO TUTTI IN LARGO DEGLI AVIATORI

Lo show aereo è fissato per il 6 gennaio, quando dalle ore 11 le Befane apriranno il portellone del loro aereo decollato da Reggio Emilia e giunte su Fidenza si lanceranno da 1.500 metri di altezza, per raggiungere i bimbi con tanti, ma davvero tanti regali… golosi.

IL DONO AI BIMBI? FALLO CONSEGNARE ALLE BEFANE PARA’!

Le befane faranno le cose in grande e offriranno gratuitamente alle famiglie un’opportunità speciale: chi vuole, potrà far consegnare ai propri figli o agli amici il regalo dell’Epifania direttamente dalle Befane Parà. Come? E’ semplicissimo: basterà portare ai volontari dell’Associazione Arma Aeronautica i pacchi regalo nello stand che sarà aperto dalle ore 10, dove sarà rilasciato un contrassegno a garanzia dell’operazione. Sui regali andranno indicati il nome e il cognome del destinatario, a tutto il resto penseranno le befane!

IN CASO DI MALTEMPO L’EVENTO SI SPOSTA IN PIAZZA GARIBALDI

Tutta la cittadinanza è invitata alla festa con appuntamento dalle ore 10 in via Fratelli Cairoli, angolo con via XXIV Maggio. In caso di condizioni meteo che rendano impossibile il lancio delle Befane paracadutiste, la festa si sposterà in piazza Garibaldi allo stesso orario e con le stesse modalità di affido dei doni ai volontari.

PIAZZA GARIBALDI, ANCHE QUI C'E' LA FESTA!

Se in largo Aviatori arriveranno le Befane Paracadutiste in piazza Garibaldi non si resterà certo con le mani in mano! Facendo perno sulla grande pista di pattinaggio anche qui sono previste tante iniziative che copriranno tutto l'arco della giornata. Per cominciare dalle 10 alle 12.30 sarà possibile pattinare gratuitamente per tutti gli adulti che si presenteranno vestiti da Befana, iniziativa che farà da prologo all'ormai tradizionale concorso “Vota la Befana più brutta” che si svolgerà a partire dalle ore 15. Da non perdere, alle 11.30, subito dopo l'atterraggio delle Befane paracadutiste, l'arrivo delle Befane in Vespa. L'evento è organizzato in collaborazione con il Vespa Club Fidenza e prevede che anche in questo caso la distribuzione di caramelle e dolciumi per tutti i bambini. Nel pomeriggio infine, per la gioia di grandi e piccini, arriveranno anche gli Asinelli della Befana grazie all'impegno dell'associazione L'asino che vola di Fidenza.